Covella Pasticceri

Tra i migliori bar d’Italia

Selezionato tra i migliori bar d’Italia per far parte della Guida del Gambero Rosso.

COVELLA TRA I MIGLIORI BAR D’ITALIA SECONDO GAMBERO ROSSO

Anche quest’anno Covella Pasticceri è stato selezionato sulla Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso tra i migliori bar in Italia. Giunta quest’anno alla sua 24° edizione, la guida riunisce una selezione di bar italiani che rappresentano al meglio la qualità e l’eccellenza, proprio a partire da una tazzina di caffè, tanto da meritare i Tre Chicchi o le Tre Tazzine.

Presentata al Teatro Manzoni di Milano la Guida Bar d’Italia 2024 di Gambero Rosso, disponibile nelle edicole e librerie di tutta Italia, è una mappa che raccoglie le migliori insegne della Penisola. In 1100 indirizzi racconta uno spaccato del locale più amato dagli italiani, il luogo per eccellenza della convivialità e dell’incontro, che accompagna dalla colazione all’aperitivo passando per le pause intermedie della giornata, spuntino, merenda, pranzo veloce. La selezione è stata fatta da esperti del settore, che hanno valutato ogni aspetto, dalla qualità delle materie prime all’esperienza dei baristi.

Dicono di Covella Pasticceri…

Si legge a proposito di Covella Pasticceri a pag.429:

“Il profumo di dolci e caffè è avvolgente quando si entra in questo bar pasticceria molto frequentato.

E’ un luogo dove passare a ogni ora per un buon espresso – disponibile in più miscele – e magari abbinarlo a croissant ben sfogliati oppure all’ampia offerta di pasticceria, pure in versione mignon.

Da provare le tette della monaca, soffici e ben farcite, e degni di nota i lievitati delle feste natalizie, dal panettone (in molteplici gusti oltre al classico) al profumato pandoro.

Non manca il gelato artigianale (pure in piccole sfere ricoperte di cioccolato e frutta secca).

Per l’aperitivo, buoni i drink e le sfiziosità salate. Per pranzo o cena, una proposta completa e di qualità nella sede di via Garibaldi.

Servizio catering, e dolci su ordinazione.

Personale cortese.”

Il bar come luogo di convivialità e incontro

Il bar è il luogo ideale per socializzare e incontrare nuove persone. Non importa se sei solo o in compagnia, al bar c’è sempre qualcuno con cui parlare e divertirsi. È un posto dove le differenze si annullano e ci si ritrova tutti insieme, accomunati dalla voglia di passare del tempo in compagnia.

L’atmosfera informale e rilassata fa sì che ci si senta subito a proprio agio, come se si fosse a casa propria. E poi c’è la magia del bere: un bicchiere di vino o un cocktail ben preparato possono fare la differenza, rendendo l’esperienza ancora più piacevole e coinvolgente.

Insomma, il bar è molto più di un semplice locale dove bere qualcosa: è un punto di incontro e convivialità, dove le relazioni umane sono al centro dell’esperienza.

La costante innovazione per la massima espressione dello stile di vita italiano

In Italia, l’innovazione è una tradizione. Si sa che il nostro paese è famoso per la moda, il design e la cucina, ma anche per la capacità di rinnovarsi costantemente.

Anche nel mondo dei bar, l’innovazione è fondamentale per mantenere alta la qualità dell’offerta e soddisfare le esigenze dei clienti. La ricerca di nuove tecniche di miscelazione, l’utilizzo di ingredienti sempre più originali e la creazione di cocktail personalizzati sono solo alcune delle sfide che i baristi italiani affrontano quotidianamente per offrire un’esperienza di gusto unica e indimenticabile.

In questo modo, si esprime al meglio lo stile di vita italiano: creativo, vivace e sempre in evoluzione.

Tra i migliori Bar D'Italia secondo Gambero Rosso
Bar d’Italia 2024 Gambero Rosso
Benvenuti nel laboratorio di Covella Pasticceri
Nicola Covella
CONDIVIDI SULLA TUA PIATTAFORMA PREFETITA!
CONDIVIDI SULLA TUA PIATTAFORMA PREFETITA!
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DI COVELLA PASTICCERI
  • Il Nettare di Frutta Covella Pasticceri

Il Nettare di Frutta

12 Agosto 2024|

Dalla tradizione un prodotto artigianale sano che offre tutta la dolcezza naturale della frutta fresca.

  • La festa del gelato 2024

Chi ha inventato il gelato??

26 Maggio 2024|

Chi ha inventato il gelato? Leggi tutta la storia sulla nascita del più fresco e goloso dolce estivo!

ISCRIVITI

alla Newsletter!

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e tante offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.